Con una pandemia che sta ancora devastando i mercati globali, molti investitori hanno cercato di considerarlo come il momento migliore per fare investimenti che potrebbero raccogliere qualche beneficio in futuro. Infatti, molti trader hanno cercato di diversificare i loro portafogli con l’inclusione di asset digitali, e la Bitcoin Trader è stata una parte notevole di questa decisione.

Nonostante il fatto di fornire grandi

Nonostante il fatto di fornire grandi rendimenti agli investitori, c’è ancora un po‘ di strada da fare prima che il Bitcoin sia veramente accettato come un diversificatore mainstream di portafogli.

Il Bitcoin ha guadagnato il 42% nel secondo trimestre, mentre i suoi rendimenti YTD sono stati limitati al 26%. In effetti, molti asset digitali sono riusciti a registrare una percentuale simile anche nei rendimenti. Tuttavia, gli asset a piccola capitalizzazione sono stati quelli in testa all’anno, non il Bitcoin.

Questi asset small-cap si trovano per lo più nel „pass-through securities“ del digital asset o appartengono ad un settore o ad una categoria specifica, come la DeFi.

Tuttavia, fuori orario, l’attenzione si è concentrata principalmente sui fondi solo Bitcoin, i „criptoindici passivi“. Tracciando le azioni, gli ETF con la parola Blockchain, e i fondi privati gestiti attivamente. Nonostante le molteplici opzioni, negli ultimi anni i rendimenti di queste opzioni non sono stati ottimali. Inoltre, non sono state incluse le componenti più interessanti, preziose e in rapida crescita dell’ecosistema.

Secondo un rapporto pubblicato dall’Arca

Secondo un rapporto pubblicato dall’Arca, Bitcoin non è più un riflesso dell'“universo globale dei beni digitali investabili“, aggiungendo che ci sono molti altri progetti importanti che sono riusciti a superare BTC, come VeChain e Kyber Network [KNC].

Questa è un’osservazione cruciale poiché VeChain [VET] è stato l’asset più scambiato nel criptospazio la scorsa settimana, mentre KNC ha anche notato una grande forza di mercato dopo che è stato annunciato come un tipo collaterale su MakerDAO il 26 giugno. Inoltre,

Kyber era anche nella notizia dopo che ha rivelato che il protocollo Katalyst stava andando in onda.

Contrariamente alla fortuna di questi altcoin, Bitcoin ha registrato fluttuazioni di volatilità dovute alla stagnazione. Ciò è stato evidenziato dal fatto che al momento della stesura della relazione, la volatilità realizzata del Bitcoin si era immersa sotto la sua Volatilità implicita.

 

Kategorien: Bitcoin